Selezione e pulizia

 

Granulato purissimo grazie alla tecnologia dei sensori di ultimissima generazione

Per la produzione e la lavorazione della plastica la purezza è essenziale. Minger garantisce una purezza del materiale ad altissimo livello con un impianto di ispezione, analisi e selezione futuristico. Si tratta della prima impresa al mondo a impiegare questa tecnologia nel riciclaggio delle materie plastiche.

Uno scanner controlla fino a 500 chilogrammi di granulato di plastica, grano per grano, rispetto alla presenza di impurità metalliche e organiche in condizioni da “camera bianca”. Grazie a una combinazione intelligente di tecnologia a raggi X e ottica, i pellet vengono controllati al 100 per cento – internamente ed esternamente – riguardo alla purezza, mentre i granuli contaminati vengono scartati in maniera precisa ed affidabile.

Il granulato di plastica prima e dopo l’analisi e la selezione utilizzando la tecnologia a raggi X

Tecnica video e a raggi x come lavoro su commissione

Ai produttori di elementi in plastica, ai rivenditori e ai produttori di rigranulati o compound, che necessitano di standard qualitativi sempre più crescenti ma non vogliono investire in prima persona in impianti di ispezione, analisi e selezione, Minger offre questo servizio come lavoro su commissione. È possibile controllare e selezionare praticamente tutti i tipi di plastica – dai granulati riciclati ai materiali nuovi.

Sortieren und Reinigen
Sortieren und Reinigen